lunedì 17 novembre 2008

Intervista al presidente: Davide Ronzoni


Seconda puntata della rubrica "Intervista al presidente", questa settimana siamo andati nella Marmassa, a casa del presidente di "Ho una voglia di"


Presidente, ci spieghi come mai ha deciso di cambiare il nome della sua squadra.


Dopo alcuni anni in cui volevo rendere omaggio alla mia zona di origine, ho deciso di proporre un nome più estroverso, che lascia una grande libertà di interpretazione ai tifosi, perché ognuno di loro possa rivedere nel nome della squadra qualcosa di personale

Come valuta l'interesse del presidente Barbieri per uno dei suoi gioielli, Quaresma?

Il presidente Barbieri è stato molto chiaro, è molto interessato al fuoriclasse portoghese, giocatore che al momento non ha ancora reso come potrebbe rendere, ma io ho sempre creduto in lui. Penso però che una trattativa sia possibile anche se molto difficile

Presidente, come sta la squadra?

Dopo il lieve periodo di crisi,vero la ottava giornata, ci siamo ripresi e nelle ultime giornate ci siamo riportati nelle posizioni di vertice, infatti dopo questa giornata siamo arrivati al terzo posto; è vero che le prime due squadre sono avanti di diversi punti rispetto a noi, ma credo che il campionato sia ancora molto lungo e avremo diverse possibilità per accorciare il distacco, certo bisogna sempre guardarsi le spalle perché la classifica è molto corta.

Parliamo della sua rosa,chi la grande sorpresa e chi la grande delusione?

Beh sicuramente Zarate è stato un ottimo acquisto, io ho creduto fin da subito in lui e mi sta ripagando con buonissime prestazioni, direi una scommessa vinta; ci sono poi Del Piero e cassano che penso potranno rendere di più di così in futuro.
Di grandi delusioni nessuna, peccato per i molti infortuni che mi stanno privando di giocatori come Nesta e Corini, ma il loro rientro darà ancora maggior slancio alla squadra.

Avete una differenza reti pari a zero,come giudica questo fatto?

Abbimao relaizzato 15 gol,quasi uno e mezzo a partita e subiti altrettanti, credo che se trovassimo un pò più di concreteza offensiva potremmo migliorare questo dato.

Lei è unno dei presidenti storici di questo campionato, rumors interni dicono che l'anno prossimo voglia smettere, sono voci false o c'è un fondamento di verità?

Dovete sapere che gestire una squadra ha molti costi, non solo economici ma anche emotivi, non so se riuscirò a reggere un'altro anno questa pressione, anche per i miei tifosi che vorrebbero una vitoria del campionato che non arriva da qaulche stagione, è una decisone che dovrò meditare a fondo,è ancora presto per parlarne..

Ultima domanda, Abbiamo visto tutti in Tv il suo screzio con Varriale, noto giornalista rai, cosa ci può dire al riguardo?


Beh varriale lo ritengo un discreto giornalista, nulla di più..a volte certe persone dovrebbero imparare a portare ispetto per il lavoro altrui..ora scusate ma devo andare, sono più di 10 minuti che non gioco a pes e non posso aspettare altro tempo..

Bene , ringraziamo il presidente per il tempo che ci ha dedicato e lo lasciamo andare verso il suo più grande interesse facendogli un in bocca al lupo per il resto della stagione.
Da Pratofontana è tutto, alla prossima edizione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la prego presidente non ci abbandoni abbiamo bisogno di lei altrimenti non sapremmo che fare il week end. dopo ciaramitaro e quaresma siamo già in ansia per la bomba di mercato del prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Gran foto e gran fotografo

Anonimo ha detto...

LUI E' INGEGNERE

Anonimo ha detto...

....nn cè niente da ridere cmq....

Ronzo ha detto...

Ragazzi mi avete commosso.. conserverò per sempre questo post..
Nel pc ma soprattutto nel cuore..
Mi ha sorpreso soprattutto l'attaccamento al presidente di squadra e tifosi..
Alla luce di questi fatti risulta ancor più doloroso lasciare.. Intanto godiamoci questo splendido anno di zona champions e a giugno presenterò le dimissioni..
Magari dopo qualche consiglio sui bidoni del 2010..
Non c'è niente da ridere ma mi stanno sputando nel panino!!

tet ha detto...

presidente non ci abbandoni!!!!

Anonimo ha detto...

vogliamo le dimissioni!!!
te ne vai o no te ne vai si o no!!!
i risultati parlano chiaro, nonostante il budget messo a disposizione e le numerosi esposizioni bancarie della società la squadra non tira dalla stessa parte. Ci vuole una svolta, per difendere i colori sociali e la dignità della società...cacciare il presidente!!!